L’ingresso di Edera dà vivacità al Toro, Belotti fallisce l’occasione più ghiotta e Ljajic si accende troppo tardi: le pagelle di Torino-Milan
SIRIGU 6.5: la parabola del tiro di Bonaventura lo inganna ma non è colpevole sulla rete del vantaggio rossonero. C’è, nel finale, quando Cutrone lo chiama in causa.
NKOULOU 6: rispetto a precedenti prestazioni lascia qualcosa di troppo agli avversari prendendosi qualche rischio. Non commette, però, errori decisivi.
BURDISSO 5: non è lucido come al solito e questo lo porta a sbagliare più del dovuto. Sottotono, specialmente nei primi 45′, quando va troppo spesso in confusione.
MORETTI 6.5: sbroglia un paio di situazioni pericolose nel primo tempo e il pubblico apprezza, sottolineando con degli applausi. Non sbaglia nulla.
DE SILVESTRI 6.5: un gol del pari, il suo, che fa esplodere il Grande Torino. Ancora decisivo in casa dopo la buona prestazione con l’Inter, peccato per il rosso in pieno recupero.
BASELLI 6: alterna errori a buone giocate, cala nella ripresa e rimedia anche un pesante giallo, visto che non potrà prendere parte alla prossima partita, quella contro la sua ex, l’Atalanta
RINCON 5: in costante affanno, fatica a dare sostanza al centrocampo e spesso è costretto a riparare ai suoi stessi errori (st 12′ OBI 6: la sua partita dura meno di mezz’ora, ma in quei 30 minuti scarsi fa meglio del compagno sostituito) (st 40′ ACQUAH SV)
ANSALDI 7: al pronti-via si procura un calcio di rigore ma, episodio a parte, resta comunque il migliore tra i granata nel primo tempo, poi sfiora il gol nella ripresa, quando il Toro è ancora sotto.
LJAJIC 6: partita a due facce, una media tra il 5 che meriterebbe dopo il primo tempo e il 7 della ripresa. Nei primi 45′ non dà sfogo alle sue qualità, nella ripresa cresce fino a sfiorare un gol che solo un grande Donnarumma può impedire
FALQUE 5: la partita col Milan certifica il netto calo nelle ultime due settimane dello spagnolo. Nemmeno quando il pallone gli finisce dritto sul suo piede preferito riesce a combinare qualcosa (st 19′ EDERA 7: il suo ingresso dà vivacità alla manovra granata e non è un caso che pochi minuti dopo arrivi la rete del pari)
BELOTTI 5.5: di rigori ne ha sbagliati anche nei momenti migliori. Quello che spedisce sulla traversa dopo soli 3′ avrebbe cambiato la partita del Toro. Lotta come al suo solito ed è anche sfortunato: quando non è serata…
All. MAZZARRI 6: se il Toro avesse avuto la carica agonistica del suo tecnico forse non avrebbe atteso gli ultimi 20 minuti per provare a spaventare il Milan. Fino a quel momento troppa timidezza e poca sostanza della sua squadra
Arb. MARESCA 5: rischia di farsi scappare di mano la partita già nel primo tempo, poi nei minuti finali gestisce malissimo una situazione in cui il Toro è in vantaggio, fermando l’azione. In pieno recupero pasticcia.
Ma l’ho visto solo io il siparietto da Amiconi tra Donnaruma Bonucci e Belotti che si copriva con la mano la bocca e se la ridevano di gusto…era il 22°del secondo tempo…ed eravamo sotto 0-1.
Quest’anno si è raggiunta la salvezza con 7 settimane di anticipo. Possiamo pensare a vendere i migliori…
spollicino è bellissimo…fra l’altro ho scoperto che puoi spolliciare lo stesso articolo più volte a distanza di giorni…